Aumenta la richiesta di confronto, da parte di genitori e insegnanti, con specialisti che sappiano guidarli e consigliarli nel percorso scolastico dei propri studenti. Nasce a questo scopo nell’Istituto G. Comprensivo G. Marconi lo sportello di ascolto, già attivo dal 2010, che prevede incontri gratuiti previa prenotazione con specialisti del settore.
Quest’anno, attivando una Convenzione con l’Associazione Italiana Dislessia (AID), le consulenze saranno offerte dalla dott.ssa Annalisa Morganti esperta in disturbi dell’apprendimento e tecnico dell’AID.
Le consulenze, offrono sia ai genitori che agli insegnanti, di ricevere una consulenza adeguata alle problematiche che si riscontrano in classe e in famiglia, sia per quanto riguarda gli alunni con diagnosi di Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) che per quelli privi di diagnosi che presentano difficoltà. L’obiettivo dello sportello è quello di offrire anche un supporto specialistico nella definizione dei Piani didattici personalizzati affinché ciascun bambino possa esprimere al meglio le proprie potenzialità.
Per appuntamento chiamare il 3420533843