La scuola “L.A.Muratori” è al centro del paese; le aule si trovano al primo piano, al piano terra si trovano, invece, l’aula d’arte e l’aula di informatica. La palestra della scuola, in comune con la Primaria, è ampia e attrezzata. La struttura è dotata di un piazzale cementato antistante le porte d’ingresso con porte per giocare a calcio e canestri per giocare a basket che vengono utilizzati dagli studenti non esclusivamente nelle ore scolastiche poiché il Comune consente l’utilizzo del piazzale anche in orario non scolastico.
Il martedì gli studenti hanno in rientro pomeridiano, la mensa si trova adiacente alla struttura scolastica e il locale predisposto alla somministrazione del cibo è grande e di recente ristrutturazione.
Da pochissimi anni la scuola ha visto una ristrutturazione generale in riferimento al progetto MIUR “scuole belle” che ha finanziato interventi di edilizia scolastica.
Gli studenti della scuola possono usufruire costante della biblioteca comunale sita al piano terra dell’edificio scolastico.
Gli studenti delle Scuola Secondaria di I grado heleggono da tre anni un Consiglio Comunale del Ragazzi (CCR) che interviene su questioni sociali del paese con proposte e incontri interessati e costruttivi che mettono in relazione l’amministrazione comunale con i giovani del paese.